Edificio Finito a Rivoli (VR)

Realizzazione di villetta bifamiliare su tre livelli eseguita a Rivoli Veronese (VR) di proprietà del Sig.ri Migale Caterina e Pomari Andrea.

Dopo aver completamente demolito il preesistente fabbricato, ed aver realizzato da zero le nuove fondazioni in cemento armato, sono state realizzate le strutture portanti in legno, costituite da pareti con il metodo del Telaio all’Americana, in legno massiccio di conifera da costruzione KVH, e solai con travi e arcarecci in Legno Lamellare a vista, completati con assito perlinato maschio/femmina, e dipinti con impregnante chiaro.

Le pareti perimetrali sono state coibentate con pannelli in fibra di legno morbida, (spessore cm. 16), e completate esternamente con 6 cm. di cappotto sempre in fibra di legno, ed internamente con doppia lastra di cartongesso e fibrogesso. Il solaio di copertura è stato coibentato con cm. 18 di lana di roccia.

L’edificio è stato riscaldato e raffrescato con l’installazione di un pacchetto completo Weishaupt costituito da pompa di calore, gruppo idronico, accumulo da 300 litri, e pannelli solari termici, che alimentano l’impianto di riscaldamento a pavimento e l’acqua calda sanitaria.

Per riscaldare è stato così eliminato l’uso di qualsiasi tipo di gas, con notevole risparmio economico ed ambientale, si è potuto accedere agli incentivi statali sia relativamente al risparmio energetico che all’incentivo per la ristrutturazione.

.

/

PomHAUS Costruzioni S.r.l. - P.IVA 04201190230           Consulenza Progettazione Costruzione Edifici in Legno            Telefono  349 - 6964303